Il Massaggio Garshan (sfregamento)
Un primo trattamento viene eseguito "a secco" con guanti di seta o fibre naturali, stimola il tessuto connettivo adiposo, stimola il metabolismo e la circolazione periferica e svolge un'ottima azione di prevenzione per la formazione di cellulite ed edemi.
La tecnica di sfregamento a secco con il guanto aiuta ad eliminare la cheratosi delle cellule che si rinnovano quotidianamente a livello di epidermide.
Favorisce l'ossigenazione dei tessuti ed utilizzato prima di un massaggio con olio o crema, predispone la pelle ad un migliore assorbimento dei prodotti utilizzati.
Un'ulteriore importante funzione dello sfregamento a secco con il guanto è quella di aiutare a normalizzare le cariche elettrostatiche che possono essere causa di stanchezza, dolori di schiena e mal di testa.
Il Massaggio Garshan Dren agisce in profondità sulla circolazione linfatica agendo direttamente sulla ritenzione idrica sia essa causata da sovrappeso che da cattiva circolazione.
Eseguito successivamente al trattamento a secco con il guanto, potenzia i risultati anticellulite a livello profondo.
Per chi soffre di cellulite con rilassamento del tessuto connettivo ed aspetto "trapuntato" particolarmente indicato il massaggio Garshan Tonic con un forte effetto drenante e riducente.
Questo tipo di cellulite localizzata soprattutto su interno coscia e braccia, fa avvertire dolore alla pressione a causa dell'infiammazione del tessuto connettivo adiposo, ed è molto comune e sempre più diffusa a causa anche di cattive abitudini alimentari.