Il Massaggio Circolatorio produce una stimolazione sia sulla circolazione sanguigna che su quella linfatica ed ha in sé anche caratteristiche del trattamento drenante utili al ripristino dell’equilibrio idrico dei tessuti .
E’ indicato per la prevenzione di stasi e gonfiori agli arti, specie quelli inferiori, nelle situazioni in cui siano presenti difficoltà circolatorie con manifestazione di cellulite.
E’ inoltre utile a decontrarre le fasce muscolari quindi particolarmente adatto come azione pre e post agonistica (massaggio sportivo)
Il Massaggio Rilassante Antistress grazie alla sua tecnica lenta e profonda, favorisce il rilassamento delle fasce muscolari liberando endorfine capaci di agire anche a livello analgesico.
La tensione muscolare provocata dallo stress è infatti spesso associata a fastidiose cefalee ed emicranie.
La tecnica del Massaggio Muscolare Greco-Romano è ritenuta la base del massaggio occidentale e di tutti gli specifici trattamenti che agiscono direttamente sulla circolazione sanguigna, sull'intero sistema muscolare in genere e al tempo stesso molto efficace nel contrastare i più comuni inestetismi, come la cellulite.
Ampiamente utilizzato nel contesto sportivo con finalità di scarico delle tensioni muscolari e con azione defaticante.
Decontratturante, rilassante e con effetto di rassodamento cutaneo.
Stress ed abitudini posturali errate concorrono a determinare squilibri e disturbi all'apparato osteoarticolare, favorendo l'insorgenza di dolori e contratture.
Il Massaggio Decontratturante Olistico viene eseguito con Tecnica Connettivale ed agisce attraverso stimolazioni che dagli strati cutanei e sottocutanei si riflettono direttamente su organi ed apparati attraverso le terminazioni nervose dei tessuti trattati.
L'utilità di questo trattamento consiste nello sblocco emozionale e fisico con coinvolgimento di tutto il corpo, risvegliando il ricordo del primo massaggio ricevuto dall'essere umano all'interno del ventre materno. Per questo motivo viene accostato a "sensoriale" . Il Massaggio Olistico agisce sulla respirazione favorendo il rilassamento profondo su tutto l'apparato muscolo-articolare, rilassando e distendendo catene muscolari ed articolazioni.
E' il massaggio tradizionale ayurvedico, effettuato su tutto il corpo. E' quindi un massaggio completo, rilassante e tonificante al tempo stesso.
Può essere praticato su bambini, adulti e anziani.
Il Massaggio UDARA, sin dalle prime applicazioni da dei risultati ben visibili:
addome piatto e tonico;
migliore elasticità dei muscoli addominali e della schiena;
ripristino della peristalsi e conseguente miglioramento del funzionamento intestinale.
Il massaggo Ayurvedico del viso ha una grande efficacia nel mantenimento della bellezza e non solo: oltre ad una notevole valenza decontratturante per i muscoli del volto, genera un totale senso di benessere a tutto il corpo
Massaggio Ayurvedico mirato al corretto equilibrio di salute e benessere a tutto il corpo.
Ripristina il corretto funzionamento dei tessuti, con un'azione depurativa che va a rimuovere le tossine e a favorire il drenaggio dei liquidi, andando ad agire su gonfiori e ritenzione fino ad eliminarli.
Il Massaggio del Piede in Ayurveda prevede anche il trattamento delle gambe.
Si tratta di un trattamento molto importante sia dal punto di vista energetico che da quello spirituale.
Il Massaggio Garshan (sfregamento), è composto da più trattamenti specifici. Un primo trattamento viene eseguito "a secco" con guanti di seta o fibre naturali, stimola il tessuto connettivo adiposo ed ha un'ottima azione di prevenzione per cellulite ed edemi. Successivamente il Massaggio Garshan Dren agisce in profondità sulla circolazione linfatica agendo direttamente su ritenzione idrica. Per chi soffre di cellulite con rilassamento del tessuto connettivo ed aspetto "trapuntato" si esegue il massaggio Garshan Tonic molto valido soprattutto su interno coscia e braccia.
Lo Stone Massage con l’olio e la pietra calda è un trattamento che dona al corpo grandi sensazioni di piacere e benessere oltre ad avere un eccellente potere disintossicante, rivitalizzante e circolatorio e un effetto sedativo e rilassante su tutto il sistema nervoso.
Il massaggio con le pietre calde non costituisce una tecnica a sé stante ma si avvale di elementi diversi che vanno dalla medicina cinese alla disciplina ayurveda, ed alla fisioterapia occidentale. Si compone di manualità distensive, drenanti e decontratturanti, eseguite con mani e pietre, e con l’ausilio di olio.