Enrico Dagnino

Operatore Olistico del Benessere

Tecniche Manuali Olistiche e

Massaggio Bionaturale

Trattamenti Ayurveda

 

Registro Nazionale ASPIN GE-0783-OP-P Livello Professionista

Legge 4/2013 

 

Diploma MASSAGGIATORE SPORTIVO

Livello Avanzato

Diploma in Tecniche Manuali Integrate e Medicine Complementari

Operatore Specializzato nell'applicazione della COPPETTAZIONE®

Operatore Specializzato nell'applicazione del TAPING ELASTICO®

Operatore Specializzato nell'applicazione della MOXIBUSTIONE® 



- Docente e Dirigente

 

CFO  Centro di Formazione Olistica - Genova

 

Centro di Formazione Professionale per l'avviamento alla professione di Operatore Olistico, Massaggiatore del Benessere e Massaggiatore Sportivo


L'Operatore Olistico del Benessere

È un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata. Opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate” per ritrovare l’armonia psico-fisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali. Si premura di verificare su di sé la bontà e l’innocuità dei metodi che intende utilizzare, prima di estenderli ad altri, sapendo che dovrà comunque essere in grado di adattarli allo stile di vita ed alle credenze dei suoi clienti, senza porsi in condizione conflittuale con loro.

Opera consapevolmente sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile, con l’obiettivo di favorire una cultura olistica ed un’ educazione spirituale, volte a migliorare l’utilizzo delle risorse umane e la condivisione delle conoscenze.

Non è un operatore sanitario, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrivere medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi ci collabora, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche, al fine di promuovere il benessere globale della persona.
Si rende inoltre disponibile ad esporre in modo circostanziato, in particolar modo con i suoi clienti e gli operatori sanitari, i possibili vantaggi che potrebbero derivare dall’integrazione dei diversi saperi e metodiche.