massaggio defaticante antistress

Il Massaggio Rilassante Antistress grazie alla sua tecnica lenta e profonda, favorisce il rilassamento delle fasce muscolari liberando endorfine capaci di agire anche a livello analgesico.

La tensione muscolare provocata dallo stress è infatti spesso associata a fastidiose cefalee ed emicranie.  

In alternativa ai tanti farmaci, un massaggio eseguito da un professionista preparato, può essere un vero toccasana per chi soffre di STRESS, attacchi di panico o ANSIA, perché in grado di far ritrovare un generale riequilibrio al proprio organismo.

Diventa quindi un potente “strumento” per combattere tutte quelle sensazioni negative che quotidianamente vengono somatizzate, altrettanto negativamente, anche dai nostri muscoli.

Un massaggio specifico, in questo caso, può essere in grado di riportare serenità nella vita della persona , oltre a tutti gli altri innumerevoli benefici.

Un buon massaggio aiuta ad eliminare quel tipo di ansia che viene chiamata “incontrollata”, perché eccessiva e può avere un potere troppo forte sulla persona.

E comprovato come il massaggio sia in grado di mettere in circolo nel nostro organismo le endorfine, i famosi ormoni del piacere, riducendo decisamente le tensioni e comportando un miglioramento immediato dell’equilibrio psicofisico utile all’eliminazione dell’ansia.

Il rilassamento mentre si riceve un massaggio porta alla regolarizzazione della respirazione. Questo permette di riempirci di ossigeno rivitalizzando le cellule di tutte quelle zone del nostro corpo che vengono colpite dall’ansia. 

Un massaggio può essere un vero toccasana per chi soffre di attacchi di panico o ansia, che può sicuramente migliorare la propria vita sottoponendosi regolarmente a dei massaggi, anche indirizzati verso il problema nello specifico.