CENTRO FORMAZIONE OLISTICA

GENOVA - VIA XX SETTEMBRE 26

cfogenova@gmail.com

tel. WhatsApp  353 438 3697

 

Diventa OPERATORE DEL BENESSERE Impara la Professione di MASSAGGIATORE SPORTIVO

 

Corso Professionale per chi vuole approcciarsi per la prima volta o per chi vuole affinare tecniche già acquisite.

 

CORSO PROFESSIONALE in Tecniche di MASSAGGIO SPORTIVO 2022/2023

Sede di svolgimento del Corso: GENOVA

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Il Corso si svolgerà nel periodo da NOVEMBRE 2022 a FEBBRAIO 2023, strutturato su  4 weekend 

 

✔️ Ogni  Weekend  -  14  ore in aula

       per un totale di 56 ore in aula

  

 

Il programma dettagliato del Corso viene illustrato e consegnato ai partecipanti al momento della propria adesione al Corso

 

 

FINALITA’ ed OBIETTIVI

 

Obiettivo del Corso, dare agli allievi una formazione trasversale mediante l'apprendimento delle principali  tecniche manuali del Massaggio Sportivo applicate alle varie zone del corpo, sino alla costruzione di un trattamento completo.

 

Le ore delle sessioni in aula saranno dedicate soprattutto allo svolgimento pratico, alla applicazione delle nozioni ricevute.

 

Per la parte teorica verranno messe a disposizione Dispense Tecniche i  cui contenuti verranno approfonditi  in aula assieme ai docenti durante lo svolgimento dei moduli.

 

In aggiunta alle principali tecniche manuali, è previsto l'utilizzo di metodologie e strumenti di medicina complementare quali : 

COPPETTAZIONE,   MADEROTERAPIA (terapia del legno) e TAPING

  

 

Tirocinio e Test di valutazione

Parallelamente allo svolgimento del Corso, sono previste delle ore di tirocinio e la verifica dei risultati conseguiti ai fini di una valutazione delle capacità acquisite.

 

Requisiti per iscrizione al  Corso

Il corso è rivolto a donne e uomini che si avvicinano per la prima volta al mondo dei massaggi o  già precedentemente formate,  che vogliano approfondire le proprie tecniche e conoscenze.

 

E’ previsto un colloquio individuale preiscrizione necessario a conoscere le motivazioni degli allievi, gli obiettivi personali, e per una prima verifica dell'attitudine e predisposizione.

 

 

Al termine del Corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di qualifica professionale utile al riconoscimento della propria formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro e/o  l’apertura di un proprio studio professionale, in conformità a quanto previsto dalla attuale normativa in vigore (legge 4/2013)

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

 

Euro 120,00 all'iscrizione

Quattro rate anticipate di Euro 120,00 alla data di inizio di ciascun week-end

 

Materiale didattico, lettini da massaggio, olio e quanto necessario viene messo a disposizione dei singoli partecipanti incluso nelle quote di partecipazione ad eccezione del materiale che resterà di proprietà dell’allievo.

 

Formulario per richiedere informazioni


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


VEDI ANCHE