Coppettazione® & Cellulite

I vantaggi della Coppettazione®

La Coppettazione® viene sempre più utilizzata nelle cure per la riduzione del peso e nella rimozione della cellulite. Molte celebrità ora stanno parlando degli straordinari effetti della Coppettazione® che è una forma di trattamento profondo e non invasivo.

Cause di cellulite

La cellulite è causata principalmente da una condizione genetica che provoca la ritenzione di liquidi, un sistema di drenaggio linfatico inefficiente e vene deboli che provocano una circolazione sanguigna inefficace. Gli squilibri ormonali possono anche causare lo sviluppo di più cellule di grasso. Questi fattori aumentano le cellule grasse che si trovano sotto la pelle che si convertono in cellulite.

La cellulite si presenta con la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”, che può essere più o meno pronunciata. Nei casi più lievi, le fossette della pelle sono appena visibili. In quelli più gravi, invece, assumono dimensioni considerevoli e risultano dure al tatto. Nonostante la cellulite sia considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute. La crescita esagerata del pannicolo adiposo, infatti, può compromettere al circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.

Come funziona la Coppettazione®

Quando si applica l’aspirazione sulla pelle, la pressione inversa provoca la rottura della cellulite. La circolazione del sangue è stimolata e il grasso e le tossine che vengono rilasciate vengono trasferiti alla rete di drenaggio linfatico. Poiché la Coppettazione® inoltre promuove un drenaggio più efficace dei linfonodi, queste tossine vengono rapidamente eliminate dal corpo. La Coppettazione® è nota anche per facilitare il flusso nei canali che collegano la pelle e il muscolo. In questo modo si riduce l’accumulo di liquidi e la pelle sviluppa un aspetto più san.

 

Coppettazione® per la riduzione del grasso in un punto specifico

Mentre i metodi convenzionali di perdita di peso non funzionano su aree specificamente mirate del corpo, la Coppettazione® è nota per aiutare anche nella riduzione del grasso in un’area precisa. I pazienti possono richiedere il trattamento per rimuovere accumuli di grasso dai glutei, dall’interno e esterno cosce, fianchi e qualsiasi altra “maniglia d’amore”. Le coppette sono semplicemente applicate sulle aree del corpo del paziente che hanno bisogno di un trattamento.

Vantaggi aggiuntivi della Coppettazione®

Poiché ogni sessione di Coppettazione® può essere personalizzata per il massimo effetto su ogni singolo paziente, il trattamento offre molti altri aspetti positivi. I pazienti che si sottopongono al trattamento beneficiano di una disintossicazione del corpo, di un aspetto più teso della pelle e la rimozione di smagliature, acne e cicatrici. Il corpo è più forma e la migliore circolazione del sangue porta alla comparsa di una pelle più sana.

Le sessioni di Coppettazione® sono più efficaci quando eseguite da un esperto operatore. Per ridurre l’arrossamento causato dalla Coppettazione®, gli operatori possono eseguire anche un massaggio con oli essenziali e idratazione.

 

fonte ATS , Coppettazione®

A Genova puoi rivolgerti ad Enrico Dagnino, operatore specializzato,  per un consulto nel suo Studio di Via XX Settembre.

Prenota un appuntamento al numero 3482247448 o compila il modulo e verrai contattato 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0