Coppettazione® e perdita di peso

La perdita di peso e la lotta contro la cellulite sono un vantaggio che si può ricevere dall’utilizzo del metodo della Coppettazione®.

Le persone tendono a guadagnare la maggior parte del loro peso intorno alla zona centrale del loro stomaco. L’aumento di peso può verificarsi per diverse ragioni, compresi i fattori di stress e l’accumulo di tossine presenti nel corpo. Anche se seguite una dieta sana e un programma di allenamento, è possibile che continuiate ad avere un accumulo di tossine che possono causare danni al corpo se non vengono trattati.

La Coppettazione® è un modo per liberare il corpo da queste tossine nocive. Nella cultura cinese, l’accumulo di grasso è considerato come deposito di tossine che si sono stabilite nel tuo corpo e impediscono una corretta circolazione del sangue in tutto il corpo. Il trattamento Coppettazione® può funzionare per stimolare queste aree tossiche e allentare e allungare la cavità addominale che li contiene. Il metodo della Coppettazione® funzionerà per agevolare un’attività digestiva sana, alleviare i livelli di stress ed eliminare le tossine dannose che vengono immagazzinate nel corpo e possono anche aiutare.

Tra tutti i vantaggi della Coppettazione® e dei molti disturbi che può curare, il più interessante è forse l’utilizzo della Coppettazione® per agevolare la perdita di peso. Il peso in eccesso si basa su molti fattori come un metabolismo lento, lo stress, gli squilibri ormonali, l’eccessiva assunzione di alimenti non sani con un basso valore nutrizionale e un esercizio inadeguato. Tutto ciò può essere causato da qi, o energia, stagnata all’interno del corpo.

Il trattamento della Coppettazione® può causare la libera circolazione del qi nel corpo del paziente creando aspirazione su punti specifici in cui il qi potrebbe ristagnare, aiutando così la perdita di peso. L’operatore specializzato nella Coppettazione® potrebbe applicare l’aspirazione utilizzando coppe di diverse dimensioni su 20-30 punti sulla parte anteriore del corpo come il tronco, le braccia e le gambe.

La Coppettazione® e le pratiche medicinali cinesi ritengono che l’aumento di peso e l’obesità avvengano quando il fegato e la milza non funzionano in modo ottimale. La milza controlla i movimenti del sistema digestivo, dirige la digestione del cibo e la conversione di alimenti e fluidi in energia o “qi”. La milza poi dirige questa energia a tutte le parti del corpo.

Quando la milza non funziona adeguatamente, il qi ristagna e si crea una condizione chiamata umidità o grasso che porta all’aumento di peso. La persona sperimenta inoltre sensazione di pesantezza, ritenzione idrica, rallentamento del metabolismo e fatica. Inoltre, lo stress può causare squilibrio al fegato che porta a un forte desiderio alimentare e un mangiare incontrollato. Fortunatamente, la  Coppettazione® può aiutare a controllare il guadagno di peso.

La stimolazione appropriata attraverso il trattamento  della Coppettazione® può provocare il rilascio di stress e ansia, eliminare la ritenzione idrica, eliminare le tossine dal corpo, stimolare il sistema digestivo, controllare le abitudini alimentari, promuovere un metabolismo efficace e movimenti intestinali. Tutti questi fattori combinati portano alla perdita di peso nel corpo del paziente.Le sessioni di trattamento hanno dimostrato di essere molto efficaci e i pazienti hanno riportato una perdita di peso costante in ogni sessione. Anche se la quantità di perdita effettiva di peso potrebbe variare da paziente a paziente ed è determinata dal peso iniziale. Così il terapeuta consiglia il numero di sessioni e la loro durata secondo le esigenze individuali del paziente

 

Fonte: Coppettazione® - ATS

A Genova puoi rivolgerti ad Enrico Dagnino, operatore specializzato,  per un consulto nel suo Studio di Via XX Settembre.

Prenota un appuntamento al numero 3482247448

Scrivi commento

Commenti: 0