Coppettazione® Vantaggi per migliorare la digestione

Il metodo della Coppettazione® può aiutare una persona nella perdita di peso, ma può anche aiutare a migliorare la digestione.

Con la somministrazione della Coppettazione® nell’area addominale, è possibile ricevere sollievo da disturbi quali:

  • la sindrome dell’intestino irritabile;
  • gastrite acuta;
  • diarrea;
  • ritenzione idrica;

altri dolori e condizioni gravi ricorrenti dello stomaco.

I professionisti e medici di tutto il mondo hanno usato il  trattamento della Coppettazione® per curare i pazienti per vari disturbi attraverso i secoli. Uno dei tanti problemi che questa forma di trattamento può curare è la disfunzione digestiva. Infatti, la Coppettazione® può rivelarsi una forma sicura e non invasiva di trattamento senza l’uso di un intervento chirurgico e di farmaci chimici che possono avere effetti collaterali.

Eseguendo la Coppettazione®, il professionista può curare una serie di problemi che il paziente potrebbe avere come la sindrome dell’intestino irritabile, flatulenza e costipazione. Ecco come funziona.

Come funziona l’apparato digestivo

Per capire come funziona la Coppettazione®, bisogna prima capire il funzionamento del sistema digestivo. Il corpo ha bisogno del combustibile che il cibo offre, ma per trasformarlo in una forma che il corpo può usare, deve prima digerire. In altre parole, deve trasformare il cibo in atomi e molecole che il corpo può assorbire.

Il cibo passa dalla bocca attraverso il tratto digestivo e si converte lentamente, utilizzando enzimi e acidi che si trovano già nella saliva in bocca. Il cibo che si mangia fornisce nutrienti sotto forma di proteine, grassi, carboidrati, minerali e vitamine. Il corpo converte le proteine in aminoacidi e i carboidrati o gli amidi in zuccheri semplici. I grassi diventano acidi grassi e glicerolo, mentre l’acqua e altre bevande che ingeriamo forniscono il contenuto di fluidi di cui il corpo ha bisogno.

L’assorbimento di sostanze nutritive

Il sistema digestivo è costituito da un lungo condotto tubolare che inizia dalla bocca e finisce negli intestini. Le pareti di questo condotto si muovono costantemente con un movimento ritmico per spostare il cibo lungo tutto il percorso durante il quale è digerito. Mentre si muove, il flusso sanguigno assorbe le sostanze nutritive desiderate mentre i rifiuti vengono scartati fino a quando non escono naturalmente dal corpo. La continua circolazione del sistema digestivo mantiene il metabolismo del corpo attivo in modo da avere abbastanza energia per le attività quotidiane. Ogni rottura in questo processo può portare a problemi digestivi che possono essere di varia natura.

 

Come aiuta la Coppettazione®

Gli operatori specializzati nella Coppettazione® ritengono che il movimento e il funzionamento del sistema digerente siano strettamente legati ai pensieri e alle emozioni. Ogni stress e tensione o ansia che si sente sono comunicati ai vari organi, inclusi i processi digestivi. Di conseguenza, quanto questi stati sono continuativi, si comincia a sentire stagnazione, congestione e c’è accumulo di grassi e acqua. È per questo che in queste specifiche situazioni appaiono spesso stitichezza e gonfiore. La Coppettazione® può liberare questa congestione e promuovere il movimento del tratto del sistema digestivo.

 

Come opera la Coppettazione®

Per migliorare i processi digestivi del corpo, il professionista esegue la Coppettazione® su aree specifiche del corpo come l’intero addome, intorno all’ombelico e oltre la vescica. La Coppettazione® è anche applicata intorno ai reni. L’effetto di aspirazione creato dalle coppe può raggiungere i 4 centimetri sotto la pelle ai tessuti molli, ai muscoli, ai legamenti e agli organi. Questa aspirazione crea un vuoto intorno ai tessuti che vengono immediatamente riempiti di nuovo sangue ricco di ossigeno fresco, linfa e nutrienti. Non appena questo sangue circola intorno ai tessuti, li guarisce e allevia qualsiasi ristagno e infiammazione. Inoltre porta via le cellule morte, la linfa e altre tossine accumulate. Questi scarti vengono poi espulsi dai sistemi linfatici.

 

Effetti della Coppettazione® sull’addome

La pressione negativa o l’aspirazione causata dal trattamento della Coppettazione® lavora per stimolare gli organi interni e aumentare i processi peristaltici o pulsanti che servono per spingere il cibo lungo tutto il percorso digestivo. Gli intestini secernono gli appropriati liquidi digestivi e la bile in modo che possano assorbire le sostanze nutritive necessarie dal cibo e dai fluidi. Così, l’intero sistema digestivo guarisce e aumentano i livelli di metabolismo in modo che le cellule del corpo siano nutrite correttamente. L’effetto che si ha dopo una sessione di Coppettazione® è sentirsi rilassati, ma allo stesso tempo energici.

 

Benefici della Coppettazione®

Se si è verificato uno qualsiasi dei sintomi come ritenzione idrica, mancanza di appetito, diarrea, costipazione, dolori di stomaco frequenti e gastrite acuta o infiammazione dello stomaco, potrebbe essere un segnale che è necessario il trattamento. La Coppettazione® può aiutare a alleviare questi sintomi ed eliminare anche la sindrome dell’intestino irritabile o IBS. Poiché la sessione di Coppettazione® allevia lo stress e l’ansia e rilascia emozioni interiori positive, scoprirete che i sintomi dello stress digestivo sono anch’essi facilitati. La coppettazione® può aiutare a cancellare i blocchi del colon e ad abbattere i depositi di grasso. Dopo una sessione di Coppettazione® sentirete che la vostra digestione migliorerà mentre il sistema nervoso si sarà calmato.

 

Fonte ATS Coppettazione®

A Genova puoi rivolgerti ad Enrico Dagnino, operatore specializzato,  per un consulto nel suo Studio di Via XX Settembre.

Prenota un appuntamento al numero 3482247448

Scrivi commento

Commenti: 0